Vicon Andex 694

Vicon Andex 694 - Immagine
Inizia oggi la pubblicazione dei mezzi della nuova gamma per la fienagione Vicon, presentata al Grass Field Day di inizio settembre.

È tempo di cambi generazionali per Vicon, che ha portato la sua linea di andanatori dalla serie -03 alla -04. Un completo cambiamento di linea e meccanica, presentato in anteprima mondiale due settimane fa al Grass Field Day, durante il quale le due versioni del nuovo Andex 694 hanno dimostrato ad oltre mille persone la loro resa e manovrabilità, molto migliori rispetto al passato.

L’andanatore a doppio rotore di Vicon ha due modelli, Evo e Vario: il primo, di base, è in grado di effettuare un’andana per lato, dell’ampiezza di 6,90 metri ciascuna; il secondo può invece effettuare due singole andane in più, e dell’ampiezza di 7,70 metri. Il sistema idraulico evita che i due rotori si sovrappongano durante il lavoro: ogni andana ha dunque il proprio pezzo di terreno sul quale operare, ed è controllata da un nuovo sistema di comando che ha incrementato la capacità di lavoro rispetto al passato.

Inoltre, la linea del macchinario è stata ridisegnata in modo che segua l’andamento del terreno anche in caso di ostacoli. Questo è possibile soprattutto grazie al TerraLink, la novità più importante dell’Andex 694, che permette appunto ai rotori di adattarsi ad ogni dislivello, facendoli muovere nelle tre dimensioni dello spazio in maniera perfetta e in qualsiasi condizione. Al sistema TerraLink è combinato il dispositivo Quattro, che massimizza la velocità di lavoro e allo stesso tempo riduce al minimo il danno sull’erba tagliata. Il nuovo Andex 694 è dunque ricco di novità, ma non è l’unico macchinario che ha destato l’entusiasmo degli operatori presenti al Grass Field Day: le recensioni proseguiranno nei prossimi giorni su Agrinotizie.com.

 Scheda tecnica Andex 694 Evo Andex 694 Vario
Ampiezza dell’andana 6,90 m 7,70 m
Larghezza trasportabile 3,15 / 4,00 m 3,15 / 4,00 m
Altezza trasportabile 2,85 m 2,85 m
Bracci per rotore 11/12 11/12
Denti per braccio 4/5 4/5
Peso 1700 kg 1900 kg

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter