Zootecnia, sostegno agli allevatori toscani per acquisto animali riproduttori

Unrecognizable worker feeding cows on diary farm, agriculture industry.

Arriva il sostegno agli allevatori toscani per l’acquisto e l’impiego di animali riproduttori e per migliorare il patrimonio genetico zootecnico. La delibera, approvata dalla giunta regionale e presentata dall’assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi, dà attuazione all’intervento “Sostegno in regime de minimis all’acquisto e all’impiego di animali di interesse zootecnico iscritti nei libri genealogici”, per sostenere l’acquisto di animali riproduttori maschi e femmine delle specie e razze di interesse zootecnico, iscritti ai rispettivi libri genealogici, con particolare riferimento alle razze autoctone toscane.

Le spese sostenute, nei limiti dell’importo che verrà indicato nel bando di prossima pubblicazione, sono ammissibili già a partire dal 9 maggio. Possono accedere al sostegno gli imprenditori agricoli singoli e associati titolari di partita Iva e iscritti alla Camera di commercio, che attuano interventi finalizzati al miglioramento genetico di specie e razze di interesse zootecnico bovine, ovine, caprine, bufaline, equine, asinine, suine.

Nella scorsa annualità l’intervento ha riscosso un forte interesse presso gli allevatori toscani, con 110 richieste di sostegno ammesse a finanziamento per un aiuto complessivo regionale pari a circa 336 mila euro.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter