Contributi lavoratori agricoli autonomi prorogati all’8 agosto

contributi-lavoratori-agricoltura
Lo ha deciso l'Inps in seguito ai ritardi del cassetto previdenziale

Il pagamento della prima rata dei contributi 2022 per i lavoratori autonomi in agricoltura può essere effettuato senza sanzioni per ritardi fino all’8 agosto 2022. Lo ha comunica l’Inps con la nota n. 2823 del 14 luglio scorso.

L’istituto ha sottolineato che il dettaglio dei contributi dovuti è stato reso disponibile nel cassetto previdenziale dei lavoratori autonomi in agricoltura in data 11 luglio 2022 e che gli intermediari delle aziende agricole hanno fatto presente che questo ritardo sta causando gravi difficoltà a gestire per tutti gli assistiti il pagamento della prima rata entro il termine di scadenza del 18 luglio 2022. Tenuto conto di tali difficolta, l’Inps ha quindi deciso che «al fine di evitare le ricadute negative nei confronti dei contribuenti, le sanzioni per ritardato pagamento per il periodo dal 18 luglio 2022 all’8 agosto 2022 saranno azzerate».

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter