Cibo futuro 2050: Tutto Quello Che Volevi Sapere

cibo-futuro-2050

Guardando indietro agli inizi dei tempi, possiamo vedere che il concetto di “Futuro del cibo” è iniziato circa 15 anni fa, quando i prodotti alimentari geneticamente modificati (OGM) sono stati introdotti per la prima volta negli Stati Uniti. Oggi, nel 2022, la questione su quale cibo consumeremo nei prossimi anni è in continua evoluzione.

Quindi, cosa mangeremo nei prossimi 30 anni?

Di seguito ci sono le scoperte dei cinque ingredienti, che abbiamo fatto durante la nostra ricerca recuperata da questo articolo sul blog del casinò online di Betway che potrebbe essere il futuro dell’industria alimentare e potrebbe aumentare il cibo, soddisfare la crescente domanda di cibo e incoraggiare la sostenibilità nella produzione alimentare globale.

Insetti ad alto contenuto proteico

Nell’articolo pubblicato sul blog l’insider, sono stati spiegati i prodotti caseari e quelli utilizzati per sostituire le uova. Cosa pensereste di mangiare hamburger, farina e snack fatti di insetti? Il concetto di mangiare insetti, noto anche come entomofagia, è ciò che arriva al cibo. In termini di sicurezza alimentare, è considerato sostenibile e può offrire alla popolazione mondiale una fonte alimentare sostenibile ed ecologicamente sana. Alcuni tipi di insetti in generale, come grilli, cavallette e vermi da foraggio, stanno diventando popolari nel mondo degli alimenti ad alto contenuto proteico. L’obiettivo di questa innovazione è duplice. L’obiettivo principale è la lotta contro la malnutrizione nei paesi in via di sviluppo.

Gli esperti alimentari sono sicuri che presto dovremo sviluppare alternative per la fornitura limitata di proteine animali. La risposta, secondo loro, si trova nei nostri cortili perché è un alimento comune in molte aree del mondo in via di sviluppo, come gli insetti. è solo una questione di percezione.” Persone dall’Africa o dall’Estremo Oriente mangiano giá vari tipi di insetti nella loro interezza. Tuttavia, gli occidentali sono più propensi a commercializzare polveri di insetti lavorate, che possono essere utilizzate per creare alternative accettabili a prodotti alimentari tradizionali come hamburger, bistecche, patate e purè di patate. Le possibilità sono illimitate. L’allevamento su scala industriale degli insetti non è ancora una possibilità; tuttavia, alcune aziende israeliane hanno recentemente iniziato a produrre alimenti a base di insetti disponibili in commercio. Keren afferma che è semplice trovare alternative sane senza ricorrere a soluzioni costose. “Tutti i principali bar della catena offrono colazioni vegane. I panifici creano torte, torte vegane e biscotti.

Alimenti con un miglioramento Sonico

È noto che l’aspetto e l’odore degli alimenti influenzano il cibo che consumiamo; tuttavia, l’impatto del suono sul gusto è un campo di studio in crescita. Un recente studio condotto da scienziati dell’Università di Oxford ha scoperto che alcuni toni potrebbero alterare il gusto o l’amarezza degli alimenti. “Nessuna esperienza è un’esperienza in senso unico”, afferma Russell Jones, della società di branding sonoro Condiment Junkie, che ha partecipato alla ricerca. Cibo e suono sono stati oggetto di sperimentazione anche da parte dello chef Heston Blumenthal. Si dice che la musica renda il cibo più fresco. Tuttavia, sono in fase di sviluppo applicazioni più utilizzate. Una possibilità che potrebbe avere una grande influenza è l’utilizzo della musica per eliminare gli ingredienti dannosi senza che nessuno conosca i diversi gusti. “Sappiamo quale frequenza rende le cose più dolci”, dice Jones, anch’egli membro della Experimental Food Society.

Alghe

L’allevamento di alghe è un’opportunità per rivoluzionare il modo in cui consumiamo il cibo. In abbondanza negli ambienti di acqua dolce e marini, le alghe sono considerate una risposta al problema dell’insicurezza alimentare. Si tratta di un metodo di coltivazione già avviato in Asia che potrebbe essere utilizzato per fornire cibo ad animali e persone e che potrebbe diventare la più grande coltura al mondo.

Carne coltivata nei laboratory

Cosa c’è nel menù per quelli che amano la carne? Per fermare il riscaldamento globale e servire ancora le persone che amano i prodotti a base di carne, gli scienziati hanno pensato al concetto di coltivazione di carne sintetica in un laboratorio. Questa innovazione tecnologica è stata scoperta nel 2013 e si basa sulla coltivazione di carne bovina macinata con cellule staminali del bestiame. In nome della carne coltivata in vitro, si dice che la carne coltivata in laboratorio sembri cotta, odori e abbia un sapore simile alla carne macinata.

Sostituti della carne ottenuti da vegetali

Ora stiamo cominciando a capire l’impatto del consumo di carne sull’ecosistema e sulla biodiversità del mondo. Stiamo andando verso un menù vegetariano per cena? La tendenza è in crescita. L’attuale generazioneèpiú consapevole e richiede più prodotti vegani disponibili sul mercato con etichette chiare.

Il prelievo

Alla fine, la necessità di garantire la sicurezza alimentare ferma il verificarsi di carenza alimentare e malnutrizione. Le allergie e le intolleranze alimentari salvaguardano la biodiversità a livello globale, spingono per una produzione alimentare pulita e riducono la crudeltà verso gli animali. Questi progressi tecnologici determineranno il modo in cui mangeremo nei decenni a venire. Alghe, carne prodotta sinteticamente, carne alternativa fatta di piante, e hamburger di insetti commestibili e barrette proteiche possono essere sul menu nel mondo. Inoltre, resta da vedere quali tipi di regolamenti saranno in vigore nei diversi paesi per quanto riguarda le indicazioni e la fornitura di questi prodotti alimentari tecnologicamente avanzati.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter