Legge di bilancio, la ripresa in agricoltura si affida ai giovani

giovani-agricoltura
Confagri: "Settore 4.0 offre opportunità a nuove figure professionali"

«L’emergenza si supera anche e soprattutto dando fiducia e opportunità alle giovani leve e favorendo il ricambio generazionale». Lo afferma il presidente di Anga-Giovani di Confagricoltura, Francesco Mastrandrea, commentando positivamente le misure previste dalla legge di bilancio per i giovani.

«L’agricoltura è un settore con prospettive innovative, alla ricerca di nuove figure professionali richieste dal settore 4.0 e da aziende sempre più smart e green», ricorda Mastrandrea, precisando che «in quest’anno così difficile era importante prevedere misure a sostegno dei giovani, con ricadute importanti anche nel primario».

Tra le misure valutate positivamente da Confagricoltura ci sono l’esonero contributivo dal versamento presso l’assicurazione generale obbligatoria per l’invalidità e il fondo di rotazione per l’attuazione del programma Next Generation EU per la ripresa economica. Apprezzati anche gli sgravi contributivi per favorire l’occupazione, ma per le specificità delle assunzioni nel settore, secondo Confagricoltura, «sarebbe stato opportuno favorire anche i rapporti a tempo determinato».

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter