Fertiberia partner di DuPont Sustainable Solutions per rafforzare la sicurezza dei leader dell’industria chimica in Europa

image002
La società spagnola, leader nel settore dei fertilizzanti in Europa, ha deciso di consolidare la sua cultura della sicurezza con il supporto di DuPont Sustainable Solutions

Fertiberia ha iniziato una collaborazione con DuPont Sustainable Solutions (DSS) per migliorare ulteriormente le sue prestazioni in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente (HSE) all’interno della società.

Grupo Fertiberia, con più di 1.400 dipendenti e 14 sedi operative nella penisola iberica, sviluppa e produce soluzioni innovative per l’agricoltura. L’ampia gamma di prodotti comprende fertilizzanti di ultima generazione, che oltre ad aver migliorato la competitività dell’industria agricola, hanno semplificato la transizione economica del settore, parte integrante dell’economia europea. La società produce inoltre soluzioni ambientali innovative come AdBlue, che ha ridotto del 10% l’impatto dei gas NOx prodotti dai veicoli diesel in Spagna.

Come sottolinea David Herrero, Industrial Manager del Grupo Fertiberia, «Fertiberia ha già una cultura molto matura per quanto riguarda la protezione delle persone e dell’ambiente, risultato di anni di lavoro a tutti i livelli aziendali. Tuttavia, il nostro obiettivo è raggiungere il più alto livello di prestazioni e diventare un riferimento globale del settore. Pertanto, abbiamo deciso di lavorare con DSS, una società leader globale per competenza in tema di Salute, Sicurezza e Ambiente, per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e a fornire soluzioni innovative. Ci impegneremo ancora di più per migliorare la sicurezza della nostra ampia rete di collaboratori e fornitori, rafforzando ulteriormente il nostro ruolo di catalizzatore per una maggiore sicurezza e sostenibilità in tutta la Spagna. Anche durante la peggiore pandemia vissuta dalla nostra generazione, abbiamo deciso di proseguire con questa iniziativa perché siamo convinti che investire nella sicurezza ci permetterà di raggiungere il nostro traguardo e diventare un punto di riferimento di eccellenza nel nostro settore».

Per Fertiberia, un luogo di lavoro esente da infortuni e incidenti non rappresenta solamente una priorità strategica, ma una parte essenziale dei valori aziendali. La società crede fermamente che la sicurezza debba essere consolidata regolarmente, senza compromessi. La nostra partnership con DSS dimostra l’impegno ed il coinvolgimento del nostro management per migliorare continuamente e costantemente la gestione del rischio ed i risultati in termini di sicurezza del personale.

Aggiunge Marcelino Garcia, Principal e Director DuPont Sustainable Solutions in Spagna e Portogallo: «Noi di DSS impiegheremo le migliori capacità, la nostra eredità come proprietari e operatori nel settore chimico e tutte le nostre competenze per garantire il successo di questo progetto. Insieme a Fertiberia, abbiamo sviluppato un programma di approfondimento articolato in più componenti con un approccio olistico. La progettazione include un focus importante sull’attività di coaching dei dirigenti, con il programma “Leadership Transformation in Safety”, oltre all’adozione di DSS Transform, il nostro sistema globale per la digitalizzazione dei processi HSE».

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter