I pagamenti Pac 2017 sono iniziati

I pagamenti Pac 2017 sono iniziati - Immagine
Agea ha dato il via libera ufficiale

Agea ha dato il via ai pagamenti Pac 2017. Con la circolare n. 75129 del 4 ottobre (clicca qui per leggerla), l’agenzia per le erogazioni in agricoltura ha decretato la partenza ufficiale dello stanziamento dei fondi tanto attesi dagli agricoltori.

Ora spetta agli organismi pagatori fare la loro parte: dal 16 ottobre scorso è possibile effettuare i pagamenti, ma la data effettiva dipenderà da chi ha i soldi in mano (e gli agricoltori sanno, purtroppo, che i ritardi sono frequenti).

Gli anticipi riguardano fino al 70% dei pagamenti diretti e l’erogazione è subordinata all’effettuazione dei controlli amministrativi. I pagamenti interessati dall’anticipo sono il pagamento di base, il pagamento del regime piccoli agricoltori, il pagamento per i giovani agricoltori e il pagamento greening. Sono esclusi dall’anticipo i pagamenti relativi all’aiuto accoppiato.

Per il pagamento di base vengono considerati i titoli in portafoglio, escludendo quelli oggetto di trasferimento in attesa di validazione.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter