Patentino trattori: tutte le scadenze

Patentino trattori: tutte le scadenze - Immagine
Ecco entro quando occorre essere in possesso del patentino trattori.

Gli agricoltori non devono dimenticarlo: entro il 2017 è obbligatorio possedere il patentino per la guida del trattore con cui svolgere lavori agricoli. La novità non riguarda solo i titolari di imprese agricole e i loro dipendenti, ma anche i contoterzisti.

Ecco le precise scadenze previste per essere in possesso del patentino trattori:

  • Chi è già addetto alla conduzione dei trattori, ma non ha raggiunto i due anni di esperienza al 31 dicembre 2015, deve frequentare il corso completo entro il 31 dicembre 2017.
  • I nuovi lavoratori assunti devono frequentare il corso completo prima di usare il trattore.
  • Chi ha già frequentato un corso di formazione equivalente a quello di legge, deve seguire un corso di aggiornamento entro il 31 dicembre 2020.
  • Chi ha già frequentato un corso non equivalente a quello di legge, ma con esame finale, deve seguire un corso entro il 31 dicembre 2017.
  • Chi ha già frequentato un corso non equivalente a quello di legge ma senza esame finale, deve seguire un corso di aggiornamento con esame entro il 31 dicembre 2017.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter