Agevolazioni gasolio agricolo, taglio del 23%

Agevolazioni gasolio agricolo, taglio del 23% - Immagine
Con l\'ultima legge di Stabilità, ennesimo salasso per gli agricoltori italiani

Il governo continua a tagliare le agevolazioni per il gasolio agricolo agevolato. L’ultima Legge di Stabilità, al comma 384, oltre a confermare le riduzioni già decise lo scorso anno, le taglia ulteriormente del 23%. Un nuovo salasso a carico degli imprenditori agricoli, se si conta che la differenza di accisa tra gasolio agricolo e gasolio per autotrazione è di 48 centesimi al litro.

Come ha sottolineato Unima, un agricoltore o un contoterzista che avessero impiegato per intero l’assegnazione spettante per l’anno 2012, nel 2013 avrebbero dovuto acquistare il 10% del gasolio a tariffa piena, nel 2014 ben il 15% e nel 2015 devono arrivare al 23% del gasolio senza agevolazioni.

A causa della nuova misura, si prevede che si dovranno acquistare circa 400 milioni di litri di gasolio a tariffa piena, ma destinato a usi agricoli. 

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter