AgrinotizieSettembre 12, 20131min6730

Incontro europeo sulla castagna

Incontro europeo sulla castagna - Immagine
Quarta edizione

Per la quarta volta dal 2010, i rappresentanti del settore della castagna (sia produttori che trasformatori) si riuniranno per discutere sui temi d’attualità del settore. L’appuntamento è a Bologna il 12 il 13 settembre 2013, negli uffici della Regione Emilia-Romagna.

L’incontro sarà focalizzato sul tema della lotta contro il Cinipide e i metodi biologici attuati con successo in Italia. Un altro tema che sarà affrontato è il futuro dei castagneti in Europa: le nuove piantagioni e il rinnovo dei vecchi frutteti. Infine, saranno presentate le previsioni di raccolto per la campagna 2013. La mattina del secondo giorno sarà invece dedicata a visite tecniche di nuovi e vecchi frutteti.

È la prima volta che l’Italia riceve la delegazione degli attori del settore castagna, dopo Bergerac (Francia) l’anno scorso, Bragança (Portogallo) nel 2011 e Oudense (Spagna) nel 2010.

Per tutte le informazioni sull’incontro, si rimanda al sito www.incontro-castagna.org.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter