L’eccellenza Kverneland in campo a Nieuw-Vennep

L'eccellenza Kverneland in campo a Nieuw-Vennep - Immagine
Kverneland Group ha organizzato una visita al centro di ricerca olandese che è eccellenza globale nella produzione di spandiconcimi e macchine per il diserbo

NIEUW-VENNEP (Olanda) – Le macchine agricole di Kverneland Group si confermano le più tecnologiche e performanti del mercato. Lo si può ribadire in seguito all’intenso e interessante "iXperience day" organizzato in Olanda, per la precisione a Nieuw-Vennep, dove Kverneland Group Italia si è recata lunedì e martedì scorsi insieme ad alcuni concessionari, clienti e giornalisti.

Attrazione principale dell’iXperience day era la visita alla factory Kverneland di Nieuw-Vennep, centro di eccellenza globale nella produzione di spandiconcime e macchine per il diserbo. Qui vengono prodotti gli spandiconcimi Kverneland Exacta e le botti da diserbo Kverneland Rau iXter, tanto per fare i nomi di due dei macchinari più apprezzati della gamma Kverneland dagli agricoltori di tutto il mondo. Si tratta di macchine completamente Isobus compatibili, tecnologia che permette di collegare i macchinari al trattore per comandarli comodamente dalla propria cabina. Una caratteristica che, a differenza delle aziende concorrenti, in Kverneland è presente in tutta la gamma di macchine per l’agricoltura.

Con il concetto di iMFARMING, inoltre, Kverneland Group ha raggiunto una nuova frontiera della tecnologia applicata all’agricoltura: grazie ai dispositivi Isomatch Tellus è possibile addirittura comandare il proprio trattore a distanza anziché a bordo della cabina. Durante i workshop e le dimostrazioni in campo dell’experience day, i tecnici Kverneland Group hanno mostrato l’efficacia dell’iMFARMING applicato agli spandiconcime e alle macchine da diserbo.

La factory di Nieuw-Vennep è il fulcro della ricerca e dello sviluppo di Kverneland Group, come hanno potuto osservare affascinati gli ospiti dell’iXperience day, reduci da due giorni in cui hanno potuto rendersi conto delle notevoli frontiere raggiunte dal lavoro di Kverneland Group per assicurare agli agricoltori un lavoro più tecnologico, sicuro, comodo e rispettoso dell’ambiente.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter