AgrinotizieGiugno 3, 20132min6410

Cama 2013

Congresso internazionale sulle tecnologie postraccolta dell\'ortofrutta fresca

Dal 3 al 7 giugno 2013 si terrà a Trani l’undicesima edizione di CA|MA|2013, l’International controlled & modified atmosphere research conference, organizzato dall’Università di Foggia in collaborazione con l’International society for horticultural science (Ishs) e con il Distretto agroalimentare regionale (Dare Puglia).

L’evento sarà uno dei meeting scientifici internazionali più importanti nell’ambito delle tecnologie postraccolta dei prodotti ortofrutticoli freschi e minimamente processati. Parteciperanno importanti personalità scientifiche provenienti da prestigiose istituzioni internazionali, esponenti di spicco dell’industria del settore, professionisti e operatori commerciali.

Essendo riservato esclusivamente ad aziende pugliesi, il congresso vuole promuovere il tessuto produttivo regionale, proiettandolo in un contesto internazionale e garantendogli un’ampia visibilità per fornire occasioni di contatto da cui possano scaturire eventuali collaborazioni scientifiche e commerciali.

Tramite il programma "Support a student", alcune aziende pugliesi sosterranno la partecipazione di studenti (dando la precedenza a quelli provenienti da paesi in via di sviluppo) pagando loro la quota di registrazione al congresso. Tale iniziativa contribuirà al raggiungimento di uno degli obiettivi primari di questa edizione del Cama, che è quello di promuovere la cooperazione internazionale, in particolare nei confronti dei paesi emergenti, in modo da favorire l’ampia diffusione dei saperi nell’ambito della ricerca e sviluppo e del trasferimento di tecnologie relative all’atmosfera controllata e modificata.

Per aderire al programma e ottenere maggiori informazioni, si rimanda al sito www.cama2013.org.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati da *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter