AgrinotizieMarzo 14, 20131min5500

Premio Sirena d’oro agli oli extravergini

Premio Sirena d'oro agli oli extravergini - Immagine
Undicesima edizione

Saranno proclamati giovedì 14 marzo a Roma i vincitori del premio nazionale Sirena d’oro di Sorrento, dedicato agli oli extravergine di oliva a denominazione di origine protetta. L’incontro avverrà alle ore 11 in via della Mercede 55, nella sala della Mercede di Palazzo Marini (sede della Camera dei deputati). Per l’occasione si farà il punto sulla situazione del comparto italiano dell’olio, analizzando i dati del settore e le opportunità che riguardano l’olivicoltura italiana di qualità e le iniziative di promozione del prodotto simbolo del made in Italy nel mondo.

All’incontro interverranno il presidente della commissione agricoltura della Camera dei deputati Paolo Russo, la senatrice Colomba Mongiello dell’ufficio di presidenza di Palazzo Madama, il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, il vicesindaco e assessore all’agricoltura di Sorrento Giuseppe Stinga, il consigliere delegato all’agricoltura della Regione Campania Daniela Nugnes, il presidente di Unaprol Massimo Gargano, il presidente di FedeerDop Olio Silvano Ferri e il presidente dell’Aifo Piero Gonnelli.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter