Termina il Sima 2013 tra innovazione e tecnologia

Termina il Sima 2013 tra innovazione e tecnologia - Immagine
Kverneland Group si è guadagnata una menzione ai Sima Innovation Awards e lo stupore dei visitatori che provavano il rivoluzionario iMFARMING

Il Sima 2013 batte ogni record e si conferma uno dei principali appuntamenti internazionali per il settore delle attrezzature agricole. Mai i numeri sono stati alti come nell’ultima edizione, tenutasi dal 24 al 28 febbraio nel quartiere espositivo di Paris-Nord Villepinte: 1700 società provenienti da 40 paesi, 25 ettari di superficie espositiva, 248.800 ingressi di cui uno su quattro di provenienza internazionale, per un +18% rispetto all’edizione precedente.

Alla luce di questi dati, si dimostra azzeccata la scelta di Kverneland Group di confermare la sua presenza al Sima per presentare agli agricoltori di tutto il globo le sue innovazioni tecnologiche per i macchinari agricoli. In uno stand di duemila metri quadri, erano esposte ben quaranta macchine a marchio Kverneland con tutti i loro dispositivi sviluppati per favorire la massima perfezione del lavoro sui campi.

Kverneland Group ha persino ottenuto una menzione speciale per i Sima Innovation Awards 2013, l’ambito premio assegnato ogni anno nel corso del Sima alle più innovative tecnologice in campo agricolo. Kverneland Group si è guadagnata la menzione dei Sima Innovation Awards grazie al suo nuovo sistema AutoSetApp, che permette all’agricoltore di regolare automaticamente lo spandiconcime dalla propria cabina, collegandosi dal suo terminale IsoMatch Tellus tramite internet al database del costruttore.

I visitatori sono rimasti molto colpiti anche per l’iMFARMING, il rivoluzionario concetto per l’agricoltura di precisione, che Kverneland Group ha fatto provare al Sima mettendo a disposizione dei simulatori che al termine del test stampavano i rapporti che evidenziavano i notevoli risparmi ottenuti in termini di fertilizzanti, sementi e pesticidi.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter