AgrinotizieFebbraio 13, 20131min7220

L’irrigazione a goccia delle colture agrarie

L'irrigazione a goccia delle colture agrarie - Immagine
Corso formativo specialistico

L’agronomo Silvio Fritegotto organizza un corso formativo specialistico sull’irrigazione, intitolato "L’irrigazione a goccia delle colture agrarie. Dalla pompa alla fertirrigazione", in programma a Legnaro (Padova) dal 13 al 15 febbraio 2013. Il programma delle tre giornate è così suddiviso:

  • Primo giorno: "Gestione dell’irrigazione". Perché, come, quando e soprattutto quanto irrigare le colture agrarie – L’idraulica che ti serve sapere per la tua irrigazione.
  • Secondo giorno: "Condotte e pezzi speciali". Impianto di pompaggio – Irrigazione a goccia per l’agricoltura.
  • Terzo giorno: "Introduzone all’automazione irrigua". Filtrazione – Realizzazione di un impianto micro-irriguo, con esercitazione pratica.

Il corso è principalmente indirizzato a imprenditori agricoli e a tecnici del settore dell’irrigazione e della fertirrigazione, sia per perseguire alti livelli qualitativi di produzione, sia per valorizzare al massimo le risorse idriche disponibili. Per maggiori informazioni sul programma e per iscrizioni, consultare l’apposita pagina www.fritegotto.it/…irrigazione.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter