AgrinotizieGennaio 18, 20131min5000

Abbasso la frode: extravergine = qualità

Abbasso la frode: extravergine = qualità - Immagine
Convegno sulla tutela dell\'olivicoltura, nell\'ambito della fiera EnoliExpo

In occasione di EnoliExpo 2013, nuova fiera italiana a Fermo dedicata alle filiere del vino e dell’olio, saranno numerosi i convegni di approfondimento su tali tematiche. Tra questi, a inaugurare l’appuntamento il 18 gennaio alle ore 10 ci penserà un incontro curato da Pandolea, un’associazione che riunisce le donne imprenditrici di piccole e medie imprese che producono olio extravergine, intitolato "Abbasso la frode: extravergine = qualità", incentrato sulla tutela dell’olio di qualità, con un particolare focus sulle tecniche antifrode e antisofisticazione.

Interverranno la presidente nazionale di Pandolea Loriana Abbruzzetti, l’agronomo Marcella Cipriani e un responsabile operativo del nucleo agroalimentare del Corpo Forestale dello Stato, il quale è partner del’incontro insieme all’associazione dei frantoiani Aifo. Per pre-registrarsi alla visita della manifestazione, basta seguire la procedura su www.enoliexpo.com.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter