Sival 2013

Sival 2013 - Immagine
Salone internazionale sulle produzioni vegetali

È l’unico salone francese dedicato alle attrezzature e alle tecniche per le produzioni vegetali, nonché il solo in Europa per la filiera della verdura e dell’orticoltura. Con 600 espositori e 20.000 visitatori professionali, il Sival è l’appuntamento di riferimento per le grandi filiere vegetali: ortaggi, arboricoltura, viticoltura, sidro e semenze saranno ben rappresentati dal 15 al 17 gennaio 2013 al parco espositivo di Angers.

Previsto anche un nutrito programma di seminari, conferenze e laboratori che avranno come tema centrale la gestione dell’acqua. Il Sival si tiene nell’ambito della Plants Week 2013, che riunisce per una settimana ad Angers numerosi eventi destinati agli operatori europei del settore vegetale.

Due gli importanti eventi collaterali: Vegepolys Symposium, conferenza internazionale che il 15 gennaio alle ore 16 farà il punto sulle ricerche francesi e internazionali sulle future varietà, sulle strategie di regolazione delle forniture di acqua e sullo sfruttamento razionale per ottimizzare la gestione dell’acqua; e la tavola rotonda di Vegepolys che il 16 gennaio alle ore 14 si concentrerà sulle soluzioni innovative per ottimizzare la gestione dell’acqua nelle coltivazioni.

Sito ufficiale del Sival, dove si possono trovare il programma completo e i biglietti gratuiti, è www.sival-angers.com.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter