AgrinotizieNovembre 22, 20122min5270

Agricoltura domani

Agricoltura domani - Immagine
Riflessioni sulla ricerca e l\'innovazione

"Agricoltura domani – Riflessioni sulla ricerca e l’innovazione" è il titolo del convegno promosso da Confagricoltura, Conaf, Fidaf e Unasa, in programma al Palazzo della Valle di Roma giovedì 22 novembre alle ore 9.30. Durante l’incontro ci si concentrerà su alcuni aspetti critici che stanno limitando le potenzialità della ricerca e la diffusione di innovazioni nel settore delle produzioni vegetali ed animali, con l’obiettivo di sciogliere i nodi che ne impediscono un adeguato sviluppo, fondamentale per il futuro delle imprese agricole italiane che vogliono essere competitive sui mercati.

Dopo la presentazione del documento di base per la ricerca in agricoltura a cura delle organizzazioni promotrici, seguiranno gli interventi di Amedeo Alpi (Università di Pisa), Giuseppe Alonzo (presidente Cra). Silvio Ferrari (chairman piattaforma "Plant for the future"), Marco Gobbetti (presidente Aissa), Massimo Iannetta (responsabile agroalimentare Enea), Francesco Loreto (direttore del dipartimento di scienze bio-agroalimentari del Cnr), Francesco Pennacchi (presidente della conferenza dei presidi delle facoltà di agraria), Daniele Rossi (chairman piattaforma "Food for life"), Dario Stefano (coordinatore degli assessori regionali all’agricoltura). Chiuderanno il convegno gli interventi del ministro dell’agricoltura Mario Catania e dell’istruzione Francesco Profumo. Modererà Elio Cadèlo, giornalista scientifico e saggista.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter