AgrinotizieNovembre 7, 20122min7640

Eima International 2012

Eima International 2012 - Immagine
Esposizione internazionale di macchine per l\'agricoltura e il giardinaggio

È senza dubbio la principale fiera italiana per la meccanizzazione agricola, nonché una delle maggiori del mondo. L’Eima International, organizzata ogni due anni alla fiera di Bologna, vede ogni anno la presenza non solo dei più importanti costruttori mondiali di trattori e macchine agricole, ma anche di centinaia di piccole e medie imprese che ruotano attorno al mondo agricolo e offrono la loro innovazione. Il tutto va a costruire il più completo panorama europeo per quanto riguarda l’agricoltura, il giardinaggio e le energie rinnovabili.

L’edizione 2012 dell’Eima si svolgerà dal 7 all’11 novembre, e si tratterà di una fiera da record: gli organizzatori di FederUnacoma hanno infatti annunciato di voler fare le cose in grande per reagire alla crisi economica che si è fatta sentire anche sulle immatricolazioni di trattori e macchine agricole. La fiera si svolgerà così su ben 135 mila metri quadri (di cui 20 mila riservati alle prove in esterno), e ospiterà 1800 case costruttrici provenienti da più di 40 paesi per rappresentare 15 settori merceologici.

Il sito ufficiale dell’evento è www.eima.it.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter