AgrinotizieOttobre 31, 20121min4880

Aspetti produttivi e valorizzazione della pera tipica Igp

Aspetti produttivi e valorizzazione della pera tipica Igp - Immagine
Convegno sulla tutela di un\'eccellenza italiana

Mercoledì 31 ottobre alle ore 10 a Sorbara di Bomporto (Modena), si terrà l’incontro tecnico "Aspetti produttivi e valorizzazione della pera tipica Igp" organizzato da Crpv, Cso e Provincia di Modena.

L’Emilia-Romagna, essendo leader in Europa per la produzione di pere con il 65% della produzione italiana (cioè circa 600 mila tonnellate all’anno), è legata a questo comparto che ne sviluppa non solo l’economia, ma anche l’immagine. A questo scopo è nato il marchio di tutela "Pera dell’Emilia-Romagna Igp", che ha portato alla stabilizzazione delle esportazioni annuali tra le 120 mila e le 180 mila tonnellate in seguito a un intenso exploit.

L’incontro del 31 ottobre focalizzerà l’attenzione sulle numerose azioni di ricerca attuate dai programmi regionali per studiare la coltivazione del pero, il post-raccolta, la messa a punto delle tecniche colturali, i profili sensoriali e le note sintetiche di valutazione qualitativa relativamente alle principali varietà di pere a marchio Igp.

Per maggiori informazioni sul programma delgi interventi, scarica la locandina.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter