AgrinotizieSettembre 14, 20121min4550

Gestione di una serra sostenibile

Gestione di una serra sostenibile - Immagine
Riduzione degli input energetici come acqua, fertilizzanti e agrofarmaci

Nell’ambito del Flormart 2012, il 14 settembre alle ore 9 si terrà un convegno sulla gestione di una serra sostenibile, intitolato "Più economia in serra – Riduzione degli input energetici come acqua, fertilizzanti e agrofarmaci". L’incontro vuole affrontare il tema della serra sostenibile, nell’ottica di una riduzione del 50% nella quantità di energia utilizzata nella produzione di piante coltivate in coltura protetta, mantenendo gli standard di produzione e di ritorno economico per i coltivatori. I prodotti coltivati in serra sono diventati indispensabili alla nostra vita quotidiana, sia che si tratti di alimentazione che di vivaismo e, anche se la produttività in serra è in genere più alta rispetto alle coltivazioni in campo aperto, l’impatto ambientale della produzione in serra è in molti casi difficile da sostenere.

L’incontro è organizzato dell’agronomo Silvio Fritegotto. Per maggiori informazioni sul programma, consultare l’apposita pagina del suo sito: www.fritegotto.it/Eventi-Convegno-sulla-gestione-di-una-Serra-sostenibile/. L’incontro è gratuito ma richiede l’iscrizione (formalizzabile online).

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter