L’ortofrutta italiana viaggia per il mondo

L'ortofrutta italiana viaggia per il mondo - Immagine
Denso calendario fieristico per il Cso: lo scopo è far conoscere il made in Italy ortofrutticolo in tutto il pianeta

FERRARA – Il Centro Servizi Ortofrutticoli (Cso) preparerà un inizio autunno all’insegna dell’internazionalizzazione, con un nutrito programma di eventi e fiere nel mondo. Si parte il 1° settembre con la spedizione in Corea. Una delegazione di soci del Cso, rappresentanti della produzione e della filiera tecnologie e packaging, avrà l’opportunità di visitare strutture distributive, incontrare buyers e vertici istituzionali, in un momento importantissimo per l’export italiano di kiwi in quel Paese.

Dal 5 al 7 settembre, poi, ad Hong Kong ci sarà il debutto dello stand collettivo “Italy” per promuovere il nostro sistema ortofrutticolo ad Asia Fruitlogistica. Un sistema che comprende aziende leader nel mondo per la produzione di frutta e verdura ma anche per aziende della filiera, dalle tecnologie, ai servizi logistici, al packaging.

Si volerà poi dal 17 al 20 settembre a Mosca per il World Food, dove Cso parteciperà con uno stand collettivo realizzato per il progetto "Sapori d’Europa", per promuovere i consumi di frutta e verdura in Russia, Canada, Giappone e Stati Uniti. Oltre alla partecipazione fieristica, i soci Cso avranno l’opportunità di incontrare gli importatori russi grazie a un meeting a Mosca. La Russia, com’è noto, è da considerare uno dei mercati strategici per l’agroalimentare italiano, e la complessità del mercato e dell’export giustifica una intensa azione di promozione e valorizzazione del Made in Italy.

Dal 26 al 28 settembre si ritorna in Italia per partecipare al Macfrut, la principale fiera di settore nazionale, e dal 24 al 26 ottobre, il Cso organizzerà la presenza dell’Italia a Fruit Attraction a Madrid. Il tour dell’ortofrutta italiana nel mondo si concluderà ad Anaheim (California), il 26-28 Ottobre, con la partecipazione collettiva al PMA, la principale fiera di settore in Usa. Un calendario denso e ricco di eventi che porterà l’ortofrutta italiana, in sinergia fra produzione e filiera, nel mondo con una immagine comune.

Cinzia Zanella (Cso)

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter