Apprendisti al via anche in agricoltura

Apprendisti al via anche in agricoltura - Immagine
Raggiunto un accordo tra datori e sindacati: il limite massimo del contratto è di 36 mesi

Da oggi è possibile assumere anche nel settore agricolo dei lavoratori con contratto di apprendistato. A Palazzo della Valle, sede di Confagricoltura, è stato raggiunto un accordo tra le parti datoriali e sindacali, che prevede appunto la disciplina dell’apprendistato professionalizzante o di mestiere ai sensi del decreto legge n. 167/2011.

Così commenta una nota dell’associazione agricola: «Quello sull’apprendistato è un’accordo importante, che favorisce l’accesso dei giovani nel mondo del lavoro agricolo nell’ottica di formare il personale, favorire la crescita professionale e stabilizzare i rapporti di lavoro».

L’intesa riguarda sia gli impiegati che gli operai del settore agricolo. La durata complessiva dell’apprendistato è stata fissata a un nuovo limite massimo di 36 mesi. Inoltre, è stata riconosciuta alle imprese agricole che svolgono le proprie attività in cicli stagionali la possibilità di assumere lavoratori con contratto di apprendistato a tempo determinato.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter