Terremoto, la Cia consegna i camper verdi
Prosegue la consegna dei "camper verdi" messi a disposizione dalla Cia (Confederazione italiana agricoltori) per le zone terremotate a sostegno degli agricoltori e dei cittadini. Oggi sono partiti da Roma, alla presenza del presidente nazionale Giuseppe Politi, quelli destinati alla Cia di Modena e di Mantova.
I "camper verdi" della Cia sono veri e propri uffici ai quali ci si può rivolgere per qualsiasi necessità. Insomma, "centri" di accoglienza e di supporto con personale qualificato del sistema dei servizi confederali, in grado di dare risposte efficaci a tutte le esigenze, anche di natura tecnica.
Spiega Giuseppe Politi, presidente della Cia: «Con questa iniziativa, che si aggiunge ad altre già messe in moto, la Cia vuole dare un concreto apporto alle popolazioni drammaticamente colpite dal tragico sisma. In questo difficile momento non vogliamo certo lasciare soli i nostri agricoltori, che in un attimo hanno visto sconvolgere la propria vita e devastata l’attività imprenditoriale. Non è un semplice atto solidaristico, ma un’azione realmente incisiva per garantire sostegni validi a chi oggi vive una situazione alquanto precaria».
Significativi risultati sta dando anche l’attivazione dell’indirizzo di posta elettronica sosgranaeparmigiano@cia.it, al quale inviare richieste di acquisto di Parmigiano Reggiano e di Grana Padano. Tantissime le email pervenute: ciò permetterà di dare un fattivo contributo al "salvataggio" delle oltre un milione di forme che rischiano di andare perse per i danni causati ai magazzini di raccolta e stagionatura.
Fonte: comunicato stampa Cia