AgrinotizieGiugno 1, 20121min4810

Il coraggio di cambiare

Il coraggio di cambiare - Immagine
La cooperazione agroalimentare di Italia, Francia, Spagna e Portogallo presenta ai parlamentari europei i propri emendamenti alla Pac pst 2013

Venerdì 1 giugno a Roma è in programma un importante incontro sulla riforma Pac post 2013, organizzato dal settore agroalimentare dell’Alleanza delle Cooperative Italiane. Le organizzazioni cooperative di Francia, Italia, Spagna e Portogallo presenteranno al presidente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo le loro richieste di modifica sulle proposte di regolamento pubblicate il 12 ottobre 2011 dalla Commissione.

L’incontro si terrà alle 10 nella sala consiliare del Palazzo della Cooperazione (via Torino 146, Roma), con la presenza di circa trcento rappresentati di cooperative agroalimentari provenienti dai quattro paesi europei. Interverranno il presidente della Commissione agricoltura Paolo De Castro e i parlamentari Luis Capoulas Santos, Michel Dantin e Giovanni La Via.

Le proposte saranno volte soprattutto a sensibilizzare i membri del Parlamento europeo sul tema dell’aggregazione dell’offerta e sulla necessità di cambiare una politica agricola comune ancora troppo ancorata ai vecchi schemi, poco coraggiosa in termini di mercato e poco incisiva dal punto di vista del riequilibrio del potere contrattuale all’interno delle filiere di approvvigionamento.

Per scaricare il volantino col programma, clicca qui

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter