Miglioramento genetico e valorizzazione di nuovi genotipi nel florovivaismo italiano
Il Cra-Viv di Pescia organizza il convegno "Miglioramento genetico e valorizzazione di nuovi genotipi nel florovivaismo italiano – I contributi dal Bando MiPAAF Imprese Florovivaistiche", in programma il 13 marzo 2012 alle ore 8.30 presso la sala convegni ‘Moreno Bambi’ del Cra-Viv di Pescia, con il patrocinio del Mipaaf, della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana e della Società Italiana di Genetica Agraria.
Il convegno è rivolto a imprenditori florovivaistici, ibridatori, propagatori, floricoltori, tecnici e operatori vari del settore. Ad essi, i coordinatori dei vari progetti Mipaaf – Bando Imprese (D.M. 186/2007) sul miglioramento genetico o sulla valorizzazione di specie ornamentali presenteranno i risultati delle proprie ricerche, riguardanti le innovazioni di prodotto e di processo. Parteciperanno inoltre alcuni esperti del settore florovivaistico mondiale, della commercializzazione internazionale, della protezione intellettuale dei nuovi prodotti ornamentali e dei diritti di tutela per le nuove costituzioni vegetali, nonché due relatori internazionali che presenteranno delle novità ornamentali provenienti da altri ambienti, ma potenzialmente interessanti per l’introduzione in Italia.
Per scaricare il programma completo del convegno, clicca qui.
La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la conferma di partecipazione scrivendo una mail a gianluca.burchi@entecra.it