Marchio e prodotto nell’era dell’iPad
Il mercato economico è sempre più complesso, e questo vale anche per il settore agricolo. Per questo, il Gruppo Giovani Impresa Coldiretti di Alba (Cuneo) ha organizzato il corso ‘Marchio e prodotto nell’era dell’iPad‘, in programma il 13 e il 15 marzo dalle ore 20.00 alle 23.00 presso l’aula degustazione della Scuola Enologica di Alba (corso Europa 2).
Spiega Marcello Gatto, presidente di Coldiretti Cuneo: «Nell’era dell’iPad è ogni giorno più importante seguire l’evoluzione della disciplina della proprietà intellettuale, per affacciarsi al mercato nazionale e internazionale, puntando su basi solide e strumenti adeguati». Di qui deriva l’invito alle imprese del territorio a seguire questo corso, che sarà strutturato in due incontri serali per informare sugli aspetti legislativi più importanti che interessano questa materia.
Nella prima lezione saranno presentati i principi fondamentali in materia di proprietà intellettuale, i segni aziendali (marchio, ditta, impresa e domini internet) e la loro tutela. Nella seconda lezione gli argomenti spazieranno dalla difesa dei segni aziendali nel mercato globale all’analisi degli aspetti più significativi portati dai docenti.
Possono partecipare i titolari di imprese agricole e i loro coadiuvanti, solo se di età compresa tra i 18 e i 40 anni: il numero dei partecipanti è chiuso, e l’adesione va confermata entro il 6 marzo contattando Coldiretti Cuneo (www.cuneo.coldiretti.it/).