AgrinotizieMarzo 2, 20121min5850

Albicocco: prove dimostrative di potatura invernale e impiego di insetti impollinatori

Albicocco: prove dimostrative di potatura invernale e impiego di insetti impollinatori - Immagine
Giornata tecnica aperta agli agricoltori del mezzogiorno

La fruttificazione dell’albicocco è condizionata da fattori come la gestione della chioma, la struttura della pianta, la nutrizione, la disponibilità di polline e la presenza di insetti impollinatori. Il Consorzio Vivaisti Lucani, il gruppo vivai Escande-Bee e la Koppert Biological System organizzano a questo proposito una giornata-studio sull’impiego degli insetti pronubi e sulle tecniche di impollinazione negli impianti di albicocco delle varietà autosterili, in programma il 2 marzo 2012 a Monteiasi (Taranto).

Per coloro che provengono da Basilicata, Calabria, Sicilia e da altre regioni, il raduno è alle ore 8.00 presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria di Metaponto (MT). Per coloro che provengono dalla Puglia, invece, il ritrovo è alle ore 9.30 presso la stazione di servizio Agip sulla S.S. 7 Taranto-Grottaglie, al bivio di Monteiasi. La giornata tecnica avrà inizio alle ore 10.00 presso l’azienda agricola S. Galiulo di Monteiasi.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter