AgrinotizieFebbraio 24, 20121min5720

Gestione sostenibile della flora spontanea nel comparto vivaistico

Giornata di studio dell\'Accademia dei Georgofili

Il 24 febbraio alle ore 9.00, l’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente "Barone Carlo De Franceschi" di Pistoia, avrà luogo la giornata di studio organizzata dall’Accademia dei Georgofili intitolata ‘Gestione sostenibile della flora spontanea nel comparto vivaistico‘.

Attorno a questo importante tema si confronteranno numerose personalità del mondo accademico, che parleranno delle ultime innovazioni in campo ecosostenibile applicate al vivaismo, dato che le preoccupazioni derivate dall’uso massiccio di agrofarmaci hanno portato la ricerca verso soluzioni di minore impatto per la salute dell’ambiente e dell’uomo. Tra i nuovi strumenti di intervento, quello più interessante è in particolare il pirodiserbo a fiamma libera, che attraverso radiazioni termiche dirette consente di gestire efficacemente la flora spontanea senza arrecare danni alla natura.

Per scaricare il programma della giornata, clicca qui.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati da *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter