Fruit Logistica

Fruit Logistica - Immagine
Fiera leader per il commercio di frutta e verdura

Fruit Logistica è la più grande fiera mondiale dedicata all’ortofrutta. L’edizione 2012 si terrà dall’8 al 10 febbraio, come sempre alla fiera di Berlino. L’occasione di incontrare i maggiori esportatori, importatori e commercianti del mondo è unica, e sarà possibile all’interno della fiera che accoglierà oltre 2400 espositori provenienti da tutto il mondo. Quest’anno, poi, una nutrita presenza italiana sarà di nuovo possibile grazie alla Regione Veneto, che ha confermato la propria partecipazione ufficiale come espositore, in modo da far conoscere al mondo intero le proprie produzioni ortofrutticole di qualità. Per maggiori informazioni sulla fiera, visitare il sito www.fruitlogistica.de/en/

– – –

Comunicato stampa del Cso (11 gennaio 2012): Il CSO presenta in anteprima Piazza Italia 2012: lo stand collettivo realizzato per Fruitlogistica – Berlino 8-10 febbraio 2012

“Natura, cultura, passione e qualità”: questa sarà la frase che identificherà quest’anno lo stand Piazza Italia a Fruitlogistica di Berlino, la più importante fiera mondiale dell’ortofrutta. Ed è attraverso questo mix straordinario di territorio, cultura, passione e qualità che l’Italia ha raggiunto le posizioni produttive di leadership europea per l’ortofrutta con una offerta totale che raggiunge oggi oltre 35 milioni di tonnellate di prodotto.

Lo stand della edizione 2012 di Piazza Italia a Berlino ospiterà 29 imprese leader italiane della produzione e una sezione tutta dedicata alle aziende della filiera, dal packaging ai macchinari. L’allestimento e la grafica puntano molto sulla italianità attraverso giochi di frutta tagliata che riproducono la bandiera nazionale. Lo spazio è accogliente e le aziende presenti potranno ospitare i loro clienti, invitandoli a degustare specialità gastronomiche nazionali, cocktail tradizionali come lo spritz, il caffè e naturalmente stuzzichini alla frutta.

A fianco della attività delle imprese, impegnate a presentare tutte le novità della loro offerta ai buyers di tutto il mondo, lo stand sarà teatro di appuntamenti istituzionali con autorità politiche italiane ed europee e di incontri tecnici, come il vertice IKO (International Kiwifruit Organization) per fare il punto sul kiwi. Piazza Italia ospiterà inoltre uno spazio innovativo e accattivante dedicato alla promozione della pera abate italiana, una nostra eccellenza che trova importanti sbocchi commerciali sul mercato tedesco.

L’elenco degli espositori a Piazza Italia: Alegra, Almaverde Bio, A.O.P. Serena, Apofruit, Aposcaligera, Besana Group, Consorzio Kiwigold, CPR System, Fogliati, Granfrutta Zani, Graziani Packaging, Idromeccanica Lucchini, Mazzoni, Modì, Naturitalia, O.P. Kiwisole, O.P.O. Veneto, Oranfrizer, Orogel, Pempacorer, Salvi Unacoa, Spreafico, Tra.Ma.Co., Unitec, Valfrutta.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter