Workshop italiano degli allevatori di pappagalli

I pappagalli del ‘Pappamondo’ di Italia in Miniatura, che hanno rappresentato una festosa novità per il parco tematico nel 2011, faranno parlare di sé nella quarta edizione del WIAP, il Workshop italiano per gli allevatori di pappagalli, che si terrà il 4 e il 5 febbraio presso l’Hotel Corallo di Rimini (viale Vespucci 46).
Il convegno, che raduna allevatori e appassionati provenienti da tutta Italia, conta fra i suoi principali relatori Alfredo Pitonzo (allevatore internazionale, dal 2011 consulente per l’area pappagalli di Italia in Miniatura) e il dott. Lorenzo Crosta (medico veterinario, fra i massimi esperti di psittaciformi, nonché veterinario ufficiale per il progetto di recupero dell’Ara di Lear e dell’Ara di Spix, due pappagalli tra i più rari al mondo e in via di estinzione)
Al convegno parteciperanno anche ospiti internazionali, fra i quali Rafaél Zamora Padron, il curatore della più grande collezione di pappagalli al mondo, quella del Loro Parque di Tenerife.
Per informazioni specifiche del WIAP, consultare il sito www.wiap.it; per informazioni e iscrizioni contattare il numero 039 9279338 o scrivere a info@clinicaveterinariavalcurone.it.