CCPBFebbraio 3, 20121min7750

Gas serra e impatti ambientali

Gas serra e impatti ambientali - Immagine
Una certificazione per le filiere agroalimentari ed agroenergetiche

Nell’ambito di Fieragricola, il 3 febbraio 2012, dalle 14 alle 17.30, si terrà l’incontro ‘Gas serra e impatti ambientali. Una certificazione per le filiere agroalimentari ed agroenergetiche‘ presso la sala Respighi al primo piano del Palaexpo. L’appuntamento sarà un’opportunità irrinunciabile per chi voglia tenersi al passo con le nuove frontiere della ricerca in agricoltura.

Consorzio il Biologico e CCPB intendono con questo seminario rendere conto dell’attenzione che oggi nel mondo dell’agricoltura viene prestata all’impatto ambientale nel senso più ampio. In quest’ambito, hanno un ruolo fondamentale la certificazione d’impatto e la metodologia LCA, a dimostrazione dell’approccio sistemico verso cui la ricerca si sta rivolgendo.

A Verona le nuove tecnologie e gli studi accademici si incontreranno con le applicazioni pratiche e gli assetti normativi dell’agricoltura e dell’industria, per valutare i risultati concreti di queste metodologie, nel presente ma soprattutto in una prospettiva futura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter