AgrinotizieNovembre 18, 20112min4830

Diventare imprenditore agricolo e agroalimentare

Diventare imprenditore agricolo e agroalimentare - Immagine
Strumenti operativi per lo sviluppo dell\'impresa agricola in mercati locali e internazionali

Il Sole 24 Ore organizza la prima edizione del master di specializzazione "Diventare imprenditore agricolo e agroalimentare", un corso di alta formazione rivolto agli agricoltori che desiderano apprendere o migliorare la gestione manageriale della propria azienda agricola. La formula del corso prevede dodici weekend non consecutivi, con partenza il 18 novembre 2011. Tutti gli incontri si terranno a Milano.

Il programma del master prevede le seguenti fasi: Inquadramento normativo e forme societarie dell’impresa agricola / Il mercato agroalimentare: struttura e prospettive di sviluppo / Pianificazione economica nelle imprese agricole: il bilancio e il controllo dei costi / Finanziamenti, incentivi nazionali e comunitari al settore / Le bionergie come fonte di reddito aggiunto / Il regime fiscale in agricoltura / Marketing e comunicazione nel settore agricolo e agroalimentare / Politiche commerciali e reti di vendita: come allocare i prodotti sul mercato / Certificazioni di prodotto e sicurezza alimentare / Strategie di sviluppo e processi di internazionalizzazione delle imprese agricole / Organizzazione e personale / Esercitazione: il business plan delle imprese agricole.

Come docenti verranno coinvolte figure esperte in campo agricolo, economico e accademico. Per informazioni sulle modalità e sull’iscrizione, contattare l’indirizzo e-mail rita.graziano@ilsole24ore.com o consultare la pagina www.formazione.ilsole24ore.com/business-school/YA5151-diventare-imprenditore-agricolo-agroalimentare.php. Il costo del master è di 3000 euro (iva esclusa).

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter