AgrinotizieNovembre 14, 20112min4380

Biotecnologie: quanto costa non decidere

Biotecnologie: quanto costa non decidere - Immagine
Un seminario al parlamento italiano con ospiti d\'eccellenza

L’associazione Futuragra, in collaborazione con Libertiamo, organizza un convegno estremamente interessante sia per l’argomento proposto che per gli ospiti coinvolti. ‘Biotecnologie: quanto costa non decidere’ – questo il titolo dell’evento – si terrà alla sede del parlamento italiano di palazzo Marini (via della Mercede 55, Roma), in sala della Mercede, dalle 15 alle 18 del 14 novembre prossimo. Durante l’incontro verranno presentati i risultati di una ricerca comparativa sulla coltivazione di mais in Spagna, Germania e Italia, svolta in venti aziende agricole di questi tre paesi allo scopo di verificare gli effetti economici del mais ogm (coltivato in Spagna) rispetto al mais tradizionale (coltivato in Italia e Germania). Come suggerisce il titolo del convegno, il punto di vista potrebbe essere piuttosto critico.

Per accedere alle sale del parlamento è necessario accreditarsi chiamando il numero 02 4351 1671. Gli ospiti verranno registrati a partire dalle 14.30, e alle 15 avrà inizio la presentazione della ricerca che avrà come relatori Duilio Campagnolo (presidente di Futuragra; Saluti e apertura dei lavori), Claudio Soregaroli (Università Cattolica del Sacro Cuore, Confronto tra i margini di coltivazione del mais Ogm e non ogm: un caso di studio sui produttori di mais in Italia, Spagna e Germania) e Piero Morandini (Università di Milano e membro del Public Research and Regulation Initiative, Impatto dell’attuale normativa sulla ricerca biotech in agricoltura in Italia). Alle 16 ci sarà invece una tavola rotonda con ospiti d’eccellenza, tra cui Franca Braga (caporedattore Altroconsumo), Mario Guidi (presidente Confagricoltura), Luigi Scordamaglia (vicepresidente Assocarni), Steve Wellman (vicepresidente American Soybean Association), Emma Bonino (vicepresidente del Senato), Benedetto Della Vedova (deputato alla Camera), e il moderatore Giordano Masini (associazione Libertiamo). Chiude la giornata Silvano Dalla Libera (vicepresidente Futuragra). 

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter