Fresh Summit, successo per i prodotti italiani

Fresh Summit, successo per i prodotti italiani - Immagine
Agli americani sono piaciuti gli agrumi e i kiwi nostrani: avviati importanti accordi

Si è concluso ieri il Fresh Summit Pma di Atlanta, la fiera americana più importante per quanto riguarda la frutta e la verdura fresche. L’evento ha visto una massiccia partecipazione di aziende italiane (Apofruit, Alegram Made in Blu, Oranfrizer, Salvi, Zani) all’interno dello stand ‘European Flavors, un progetto finanziato dal governo italiano, dall’Unione europea e dalle aziende associate al Cso allo scopo di promuovere il consumo di frutta negli Stati Uniti.

Con 18.500 partecipanti provenienti da più di 50 paesi, il Fresh Summit Pma si è confermato uno degli appuntamenti più importanti per il settore ortofrutticolo, e per questo lo stand italiano è stato una vetrina fondamentale per far conoscere agli americani le nostre tipicità e la nostra cultura alimentare. In particolare, gli statunitensi si sono rivelati molto entusiasti degli agrumi e dei kiwi provenienti dalla penisola italica: il Pma è stato un importante appuntamento per avviare nuovi e benefici scambi commerciali.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter