Primo imboschimento di superfici non agricole

BASILICATA

BENEFICIARI:

Imprese agricole singole e associate, privati singoli e associati, Comuni, comunità montane, associazioni.

OGGETTO:

Favorire il primo imboschimento di superfici non agricole o di superfici agricole incolte, attraverso l’impianto di imboschimenti permanenti a funzioni multiple (con particolare attenzione a varietà mediterranee). Gli interventi ammessi a finanziamento si dividono in spese di impianto (preparazione e sistemazione del terreno; tracciamento di filari; concimazione; acquisto, trasporto, preparazione e messa a dimora delle piante, lavori complementari) e spese di manutenzione (sostituzione delle fallanze, ripulitura, falciatura, fresatura, concimazione, irrigazione, difesa fitosanitaria, diradamento, taglio di formazione e allevamento). L’elenco con spiegazioni complete è contenuto nel testo del bando: www.basilicatapsr.it/PSR/Bandi/bando_0037.html

DESCRIZIONE:

Dotazione finanziaria di 1.749.835 euro. L’aiuto copre l’80% dell’investimento ammissibile in zone montane o svantaggiate, e il 70% nelle altre zone. I massimali ammontano a 6500 euro/ettaro, con premio annuo quinquiennale per la manutenzione pari a 320 euro/ettaro/anno (riservato ai soggetti privati).

Psr 2007-2013: Misura 223.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter