La Via nuovo relatore Ue per la Pac

La Via nuovo relatore Ue per la Pac - Immagine
La nomina avvenuta oggi a Strasbrugo

Durante una riunione del Gruppo PPE tenutasi oggi a Strasburgo, l’onorevole Giovanni La Via (nella foto), membro della Commissione agricoltura del Parlamento europeo, è stato nominato relatore per il Parlamento europeo sul rapporto che riguarda il finanziamento della Politica Agricola Comune (Pac).

"Ringrazio il mio gruppo politico e la mia delegazione per questo attestato di stima e per questa grande responsabilità, che cercherò di portare a termine nel migliore dei modi, considerando anche che per l’Italia questo dossier è particolarmente cruciale, data la rilevanza del settore agricolo nel nostro Paese", ha dichiarato La Via subito dopo la nomina.

L’onorevole La Via sarà quindi il responsabile di un Rapporto legislativo che riguarda le modalità di finanziamento della Pac, ancora oggi una delle politiche dell’Ue che rappresentano in termini di bilancio circa il 43% del totale. Il rapporto sul finaziamento della Pac inizierà il proprio iter nelle aule del Parlamento europeo nelle prossime settimane.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter