L’agricoltura 10 anni dopo: un convegno

L'agricoltura 10 anni dopo: un convegno - Immagine
2011-05-31

Roma, 31 maggio 2011

"La nuova agricoltura italiana a dieci anni dalla riforma. Cibo, territorio, benessere… I nuovi prodotti delle imprese agricole multifunzionali": questo il titolo del convegno in programma martedì alle ore 15 a Roma, presso la Sala delle Statue di Palazzo Rospigliosi (via XXIV Maggio 43). Nel corso dell’incontro, il direttore Ipr Marketing Antonio Noto presenterà il primo rapporto sugli italiani e l’agricoltura, che si concentra sulla qualità del cibo in relazione alla qualità della vita.

Con la moderazione di Domenico De Masi, professore di sociologia del lavoro all’Università Roma Tre, dibatteranno sul tema nomi importanti: il presidente Coldiretti Sergio Marini, il presidente della fondazione UniVerde ed ex ministro dell’agricoltura Alfonso Pecoraro Scanio, il preside della facoltà di giurisprudenza dell’Università di Macerata Francesco Adornato, il preside della facoltà di economia dell’Università di Napoli Giampaolo Cesaretti e il presidente in Lazio della Federazione Italiana Cuochi Alessandro Circiello.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter