Votato oggi il primo rapporto sulla Pac

Votato oggi il primo rapporto sulla Pac - Immagine
La commissione agricoltura si è espressa sul rapporto del parlamentare Dess. Entro luglio la decisione definitiva.

Votato in commissione agricoltura del Parlamento europeo il rapporto sulla PAC del tedesco Albert Dess. La grande mole di emendamenti di compromesso é stata sottoposta al voto nell’Aula plenaria di Bruxelles, quasi a testimoniare il momento tanto atteso dopo la presentazione della Comunicazione ‘La Pac verso il 2020" , avvenuta il 18 novembre 2010. Entro luglio il Parlamento trasmetterà la propria posizione definitiva, che costituirà la base per l’elaborazione del pacchetto legislativo da parte della Commissione europea. "Oggi è arrivato un segnale molto chiaro, che la Commissione non può non recepire" ha dichiarato in merito il relatore Dess.

"Per la prima volta – ha commentato invece l’onorevole Giovanni La Via – il Parlamento europeo di 27 paesi dice la propria sulla futura politica agricola comune. Un’espressione democratica sulla politica che è simbolo dell’Unione europea, e per la quale bisogna profondere impegno e risorse adeguate a beneficio non solo degli agricoltori, ma di tutti i cittadini europei."

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter