Piante e fiori rari e inconsueti a Perugia

Piante e fiori rari e inconsueti a Perugia - Immagine
2011-05-20

Perugia, 20 – 22 maggio 2011

Ha inizio oggi l’attesissimo Perugia Flower Show, la mostra mercato nazionale di piante rare e inconsuete che da quattro anni attira i più appassionati giardinieri di tutto il suolo italiano. E’ solo in questo weekend, infatti, che si può godere di uno scenario unico fatto di piante e fiori di ogni genere, provenienti da ogni angolo del pianeta e riuniti per tre giorni nello stesso luogo, i suggestivi Giardini del Frontone, sotto gli occhi di oltre sedicimila visitatori (tanti sono stati nel 2010, sorprendendo persino gli stessi organizzatori).

Ad essere presenti tra gli espositori sono più di sessanta florovivaisti professionisti, accuratamente selezionati da un comitato scientifico costituito ad hoc per garantire elevati standard qualitativi a chi partecipa all’evento, che proprio per questo è considerato uno dei più prestigiosi dedicati al florovivaismo. Ma ad attirare la curiosità dei visitatori saranno anche le centinaia di collezionisti e appassionati, che avranno l’occasione di mettere in mostra i loro manufatti più bizzarri.

Ma per Perugia Flower Show è importante anche il lato culturale, attentamente curato dall’adiacente Facoltà di Agraria, dove verranno ospitati interessanti convegni e seminari destinati a giardinieri esperti e non. L’evento, infatti, non è aperto solo ai professionisti, ma anche alle migliaia di appassionati di florovivaismo, uno dei comparti del settore primario più apprezzato dagli hobbysti, i quali potranno seguire uno dei numerosi corsi organizzati all’interno dell’evento. E’ possibile conoscerne l’elenco completo sul sito www.perugiaflowershow.com/.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter