Una delegazione UE visita la Sicilia

Una delegazione UE visita la Sicilia - Immagine
In occasione dei lavori del PPE a Palermo, l\'eurodeputato La Via ha organizzato una giornata di visita alle terre rurali siciliane per alcuni membri della Commissione agricoltura dell\'Ue.

Una nota di colore verde, tipica dei paesaggi primaverili siciliani, quella che ha accompagnato la visita a una nota realtà vitivinicola siciliana da parte di una delegazione di alcuni eurodeputati della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale (nella foto). La visita, realizzata nell’ambito delle giornate di studio del Partito Popolare Europeo a Palermo, ha permesso a membri tedeschi, francesi, polacchi, spagnoli e greci di conoscere contesti e modalità di produzione dei vini siciliani.

"Divulgare la nostra agricoltura – ha dichiarato l’Onorevole Giovanni La Via, promotore della visita – portando in campo coloro che vivono in realtà agricole di tipo continentale non può che essere un efficace modo per porre all’attenzione specificità ed esigenze della nostra terra. Proprio nell’attuale fase di definizione della nuova PAC, in cui i deputati del Parlamento europeo dovranno scegliere assieme al Consiglio i contenuti e i criteri che regoleranno la futura agricoltura europea, una tale full immersion in ciò che sono il know how produttivo e lo scenario infrastrutturale siciliani rappresenta un passo importante verso la creazione di una condivisione europea anche in ambito agricolo".

"Sono certo che, dal paesaggio mozzafiato al gusto inconfondibile dei nostri vini, l’intera immagine della nostra Sicilia resterà bene impressa nei ricordi dei partecipanti. Un souvenir – ha concluso La Via – dalle note fruttate di un vino ottenuto, con loro grande sorpresa, senza zucchero aggiunto!"

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter