Vita ecosostenibile? Ci pensa Terra Futura

Vita ecosostenibile? Ci pensa Terra Futura - Immagine
2011-05-20

Firenze, 20 – 22 maggio 2011

Il livello culturale si innalza sempre di più, di pari passo con la superficie espositiva occupata: sembra che Terra Futura, la grande mostra-convegno dedicata alla sostenibilità sociale, economica e ambientale, non voglia smettere di crescere. E dire che di edizioni ne sono già trascorse sette: ma l’ottava, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 20 al 22 maggio, vuole come al solito superare le precedenti.

A Terra Futura è l’agricoltura l’argomento principale di tutti i convegni, i seminari e i workshop, ma non l’unico: gli eventi spazieranno infatti dalla vita quotidiana all’amministrazione pubblica, allo scopo di dispensare consigli su come mantenere una linea sostenibile per il pianeta e per la società. Un argomento che lo scorso anno ha interessato oltre 92 mila persone – tanti erano i visitatori della settima edizione – nonché 5000 enti e 1000 relatori presenti in veste ufficiale all’evento.

Sono ben tredici le aree espositive della fiera, di cui alcune interessano più o meno direttamente il settore agricolo: "Abitare naturale" per l’edilizia, "Azioni globali & welfare" per l’economia e la politica, "Bio cibo & cose" per l’agricoltura, "Comunicare la sostenibilità" per i media, "Eco-idea-mobility" per i trasporti, "Equocommercio" per il mercato mondiale, "Itinerari educativi per la sostenibilità" per la formazione personale, "Nuovenergie" per le fonti rinnovabili, "Reti del buon governo" per le istituzioni, "Salute+Benessere" per la medicina, "Terra dei piccoli" per i bambini, "Turismo eco & responsabile" per gli operatori delle vacanze, "Tutelambiente" per proteggere la biodiversità.

Insomma, Terra Futura è decisa a proporre soluzioni in aiuto dell’ambiente toccando ogni campo della vita dell’uomo. Un progetto ambizioso e più che mai utile, del quale potrete leggere il programma dettagliato all’indirizzo www.terrafutura.info.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter