Consegnate le prime rotopresse Vicon

Consegnate le prime rotopresse Vicon - Immagine
Messo in funzione a Brescia il primo esemplare italiano della nuova gamma di rotopresse Vicon, presentate a Ravenna lo scorso settembre.

«Questa macchina la fa pora!», fa paura, in dialetto bresciano: questo il commento a caldo di Girolamo Albiero (nella foto 2), il primo, fortunato possessore di una rotopressa della nuova gamma Vicon. Si riaccende così l’entusiasmo per queste straordinarie macchine, dopo che, lo scorso settembre, erano state lanciate ufficialmente in Italia destando l’entusiasmo degli operatori agricoli di tutto il mondo. I primi ordini non si erano fatti attendere, e ora, dopo mesi di trepidante attesa, la prima rotopressa Vicon è stata finalmente consegnata in Italia: lo scorso 21 aprile Albiero Girolamo, titolare di un’azienda agricola a Pozzolengo, in provincia di Brescia, è stato il primo italiano a mettere in funzione una rotopressa della nuova gamma Vicon.

Il modello era l’RF 3255, a camera fissa mista – con rulli e catene – e dotata dei dispositivi Drop Floor e Supercut a 14 coltelli. «Una macchina molto soddisfacente, che produce balle perfettamente rotonde e con la tipica stella al centro (foto 1)», ha commentato il signor Girolamo subito dopo avere sfrecciato a 25 chilometri orari per provare la sua nuova rotopressa (foto 3). Ad assistere all’inaugurazione della macchina erano presenti anche Eleonora Benassi, amministratore delegato di Kverneland Group Italia, insieme ai due tecnici Claudio Casagrande e Mario Scalabrini e ai rappresentanti della ditta Battini Agri, concessionario di zona per Vicon. «Sicuramente anche le prossime cinque rotopresse, vendute in provincia di Mantova, confermeranno queste altissime performance e renderanno entusiasti i nostri clienti», ha commentato per l’occasione Sandro Battini, titolare della Battini Agri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter