L’agroalimentare marchigiano a Raci

L'agroalimentare marchigiano a Raci - Immagine
2011-05-06

Macerata, 6 – 8 maggio 2011

La Rassegna Agricola del Centro Italia (R.A.C.I.) è giunta alla 27^ edizione, e non accenna segni di vecchiaia. Anzi, l’evento rimane tuttora tra le più importanti rassegne fieristiche del centro Italia, con un numero di visitatori che l’anno scorso ha raggiunto i ventimila, e con ben duecento espositori dei settori zootecnico, florovivaistico, agroalimentare e persino dell’architettura verde. Il comparto agroalimentare è sicuramente determinante per l’economia marchigiana, e il R.A.C.I. ha proprio lo scopo di rappresentarlo al meglio possibile.

Così, tutti gli operatori delle Marche, ma anche di tante altre regioni, ogni anno si ritrovano nel quartiere fieristico di Villa Potenza (Macerata) per presentare i loro prodotti e le loro novità. Per il pubblico, invece, questo è un appuntamento non solo dedicato ai lavoratori del settore primario, ma anche alle persone comuni, che possono degustare tanti prodotti tipici e tradizionali. A quest’ultima, piacevole attività è dedicata un’intera area della fiera: "Assaggi di Raci".

Il programma dei tre giorni dell’evento è consultabile online: l’indirizzo è www.raci.provincia.mc.it/.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter