Agricoltura: prospettive finanziare in Europa

Agricoltura: prospettive finanziare in Europa - Immagine
BRUXELLES: l\'agricoltura nel futuro scenario finanziario europeo

Approvato, ieri pomeriggio, il progetto di parere della commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale sul rapporto relativo alle future prospettive finanziarie in Europa redatto dall’On. Giovanni La Via, membro del PPE.

"Questa è – dichiara La Via – la prima riforma della PAC in un’Unione di 27 Stati membri e al fine di garantire la sicurezza alimentare a livello europeo e mondiale, è importante favorire il mantenimento di tutti i tipi di agricolture presenti".

Nel testo specifici suggerimenti alla commissione speciale SURE che entro l’estate dovrà elaborare il nuovo MFF (Multiannual Financial Framework).

" Dalle politiche per l’innovazione, la ricerca e l’energia in agricoltura alla necessità di una dotazione di bilancio adeguata per la nuova PAC, la commissione dell’Europarlamento – continua La Via – si é espressa in maniera chiara ribadendo il ruolo preminente dell’agricoltura nell’UE. Proprio sul tema del bilancio agricolo il relatore ha indicato per la futura PAC risorse almeno pari a quelle impiegate nella passata programmazione mentre sulla struttura del bilancio "la nostra proposta – conclude il Giovanni La Via – è di mantenere separata la voce relativa alle spese per l’agricoltura e per la pesca."

29 marzo 2011

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter