Bruxelles: omaggio ad Alcide De Gasperi

Bruxelles: omaggio ad Alcide De Gasperi - Immagine
23 marzo 2011 - Intitolata, oggi, ad Alcide De Gasperi una sala del Parlamento europeo a Bruxelles.

Bruxelles: sempre più attuali i valori di Alcide De Gasperi. 23 marzo 2011 – Intitolata, oggi, ad Alcide De Gasperi una sala del Parlamento europeo a Bruxelles.

 

"Un giusto riconoscimento – dichiara l’On. Giovanni La Via – a colui che ha promosso quei valori di fede, libertà e democrazia su cui poggiano gli ideali europei."

 

Alla presenza di numerosi eurodeputati italiani, e non, appartenenti al Partito Popolare Europeo (PPE), il presidente Joseph Daul ha salutato i capi della delegazione italiana del PPE e il presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso, che ha voluto rendere onore alla figura di De Gasperi.

"La sua vita  conclude La Via – è l’esempio dell’impegno che va oltre la propria nazione riuscendo, in un quella fase storica alquanto delicata, a rendere comuni gli ideali di fratellanza e di solidarietà che avrebbero ispirato l’Europa di oggi. Svolgere il lavoro di deputato, in questa sala, a lui intitolata, significherà proseguire la sua opera, con l’orgoglio di essere italiani che contribuiscono a costruire un’Europa ancora più forte."

 

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter