Agriumbria, spazio a convegni e zootecnia

Agriumbria, spazio a convegni e zootecnia - Immagine
2011-03-25

Bastia Umbra (Perugia), 25 – 27 marzo 2011

"Con i piedi per terra": uno slogan pratico e preciso quello della 43^ edizione di Agriumbria, la mostra nazionale di agricoltura, zootecnia e alimentazione in programma ad Umbriafiere dal 25 al 27 marzo 2011. Uno slogan che intende manifestare l’obiettivo di studiare la fattibilità di nuovi modelli di gestione delle imprese agro-alimentari, portato avanti già durante le passate edizioni della fiera. Tale obiettivo comporterà di sicuro delle accurate analisi delle prospettive introdotte dalla nuova Pac, che, come è risaputo, punta alla gestione sostenibile delle risorse della natura.

Proprio per questo la parte dedicata ai convegni sarà molto ricca (è possibile visionarne il programma su www.umbriafiere.it/agriumbria), ma non è da dimenticare l’attenzione prestata alla parte espositiva: la fiera perugina sarà suddivisa in tre macro aree – agricoltura, zootecnia e alimentazione – e si terranno anche numerose mostre e rassegne dedicate a bovini, suini, equini, ovicaprini e avicunicoli. Tra queste ultime è da segnalare la 26^ edizione della Mostra nazionale di bovini di razza chianina, in programma alle ore nove della giornata di sabato 26.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter