Agrifil, per una filiera innovativa

Agrifil, per una filiera innovativa - Immagine
2011-02-19

Rimini, 19 – 22 febbraio 2011

"Dalla terra al consumatore": questo lo slogan di Agrifil, il salone della filiera agroalimentare e della meccanizzazione agricola che ha inizio oggi alla Fiera di Rimini, in contemporanea con la storica rassegna Sapore. Agrifil è un evento di nuova fattura e di intento diverso da quello delle solite fiere agricole, dato che si presenta come la sola manifestazione italiana dedicata esclusivamente alle filiere alimentari, ovvero al percorso che porta i prodotti ortofrutticoli dai campi ai consumatori, per l’appunto.

La fiera è dunque rivolta a tutti i partecipanti alla filiera, dalle aziende agricole ai contoterzisti, che in un momento come quello attuale hanno più che mai bisogno di soluzioni per uscire dalle difficoltà in cui riversa il settore agricolo. E le soluzioni proposte da Agrifil saranno suddivise in sei settori ben precisi: olive e olio, vite e vino, carne e latticini, ortofrutta, cereali, meccanizzazione.

Molto spazio sarà anche dedicato ai convegni: ad attendere i visitatori di Rimini saranno presenti in tutto ben 500 esperti, che si alterneranno sui vari palchi per creare dibattiti, confronti e lezioni di aggiornamento tecnico. Il programma dei quattro giorni di fiera è disponibile su www.agrifil.it.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter