Convegno annuale del Kyoto Club

Convegno annuale del Kyoto Club - Immagine
2011-02-16

Roma, 16 febbraio 2011

Il prossimo mercoledì cadrà il sesto anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto: non poteva esserci occasione migliore per organizzare il convegno annuale del Kyoto Club, l’organizzazione italiana no profit nata nel 1999 per promuovere iniziative volte a raggiungere gli obiettivi espressi dal protocollo stesso. L’organizzazione, alla quale aderiscono numerosi enti ed imprese nazionali, è molto attenta alle energie rinnovabili, e infatti il convegno in programma il 16 febbraio alle ore 9.30, presso la sala della Promoteca del Campidoglio, è proprio intitolato "100% rinnovabili. La sfida per le energie verdi entro il 2050".

Il convegno si propone di fare il punto sullo scenario presente e futuro delle energie rinnovabili in Italia, paese che è ancora parecchio indietro rispetto agli altri paesi europei e agli Stati Uniti. Ovviamente, nel fitto programma di interventi previsti (tra cui quello del sindaco di Roma Gianni Alemanno e del ministro dell’ambiente Stefania Prestigiacomo) non sarà trascurato il settore agricolo, essenziale per la produzione di energia rinnovabile in tutto il paese. Per conoscere in dettaglio il programma della giornata basta visitare il sito www.kyotoclub.org, dove sono presenti altri numerosi eventi organizzati in tutta Italia.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter