Ogm: arriva il grano che si difende da se’

Ogm: arriva il grano che si difende da se' - Immagine
In Israele è stata creata una nuova varietà di grano duro che promette rese da sei tonnellate e mezzo ad ettaro.

Dall’Israele arriva il super grano. Al centro sperimentale del Ministero dell’Agricoltura israeliano, il Volcan Institute, un’équipe di esperti agronomi ha annunciato di avere creato una nuova varietà di grano duro che si annuncia la migliore di tutte le specie in termini di qualità e convenienza produttiva. La nuova tipologia di grano, ovviamente ogm, secondo gli esperti israeliani avrebbe un’elevata dose di qualità nutrizionali, nonchè le capacità di crescere in gran quantità e di difendersi autonomamente da qualsiasi tipo di parassita, il tutto, neanche a dirlo, a costi molto bassi.

Una specie simile di grano duro, hanno aggiunto gli scienziati del Volcan Institute, sembra la migliore per la produzione di pasta in tutto il pianeta Terra. Per adesso la coltivazione è avvenuta solo in via sperimentale in tre campi situati in Israele, ma le prime rese sono già state sorprendenti: ben sei tonnellate e mezzo di grano per ettaro, ovvero quasi il doppio della resa del grano normale, e una resistenza straordinaria contro i parassiti più aggressivi, come il fungo killer e la ruggine gialla.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter